Categories:

La viabilità in Via Genova, nella parte compresa tra Via Venezia e Via dei Laghi, è sempre più difficile. Di seguito, alcuni dei problemi che quotidianamente viviamo:
1 – L’eliminazione quasi totale del marciapiede a favore delle uscite dei parcheggi privati. I parcheggi a pettine dei nuovi condomini eliminano il piano rialzato del marciapiede, rendendo il transito pedonale pericolosissimo.
2 – In questo tratto di strada, la carreggiata si restringe considerevolmente, impedendo un transito veicolare agevole. A causa di questo e dell’assenza di un marciapiede rialzato, i veicoli invadono costantemente lo spazio destinato ai pedoni.
3 – Il transito pedonale è consistente soprattutto in orario di entrata ed uscita delle scuole, vista la prossimità con la scuola di Via Bologna.

Si richiede:
1 – Il cambio di circolazione del tratto di strada in modo che sia a senso unico.
2 – La realizzazione di un marciapiede rialzato sul lato, ora, privo di marciapiede.
3 – La messa in sicurezza del marciapiede (se così si può definire) che è allo stesso livello della strada e non offre nessuna sicurezza ai pedoni in transito. Un marciapiede così costruito è come non esistesse. È legale questa situazione?
4 – La realizzazione di strisce di attraversamento pedonale rialzate su tutta Via Genova perché spesso le auto transitano a velocità sostenuta.

Tags:

No responses yet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Piano della Viabilità
logo

Piano della Viabilità