Categories:

Causa cambio senso di marcia tratto Via dell’Acqua Acetosa altezza scuola Sabin si rende assolutamente necessario apertura nuova strada per traffico veicolare che consenta ai residenti di Via Marcandreola e Via Romana Vecchia di poter accedere al quartiere da Via dei Laghi. Il nuovo tracciato deve partire dal parcheggio retrostante il LSS Volterra e ricongiungersi al Vicolo della Patatona per poter consentire l’immissione su Via Marcandreola senza utilizzare Via Doganale (strada fortemente dissestata che allunga il tragitto per i residenti di km 3.7), La questione riveste carattere di urgenza in ragione anche del notevole incremento delle emissioni inquinanti (oltre che dell’aggravio economico degli utenti).

Tags:

6 Responses

  1. Buonasera, volevo farvi sapere che il problema parzialmente risolto della strettoia vicino la scuola elementare, si è totalmente spostato in quella ancora più stretta e pericolosa di curva, esistente all’ altezza del civ.88 ,nei pressi della chiesetta.Questo per l’ aumento del traffico veicolare, per chi ora dalla Via dei laghi deve raggiungere Vi Marcandreola Via Romana Vecchia, Ciampino o attraverso Via Morosina il quartiere di Morena .Un restringimento noto a tutti, ove di sovente, non consentendo il passaggio contemporaneo di due autovetture, si verificano quasi giornalmente incidenti, per ora piccoli ( vedasi in terra specchietti, pezzi di paraurti, borchie ‘ auto e lampione luce gravemente danneggiato e piegato). Queste difficoltà, aggiunte a quelle dei parcheggi inesistenti ( dopo l’ inspiegabile scomparsa dei posti fronte comprensorio del Melograno), sono gia state rappresentate alla dott.ssa Colella, con esito negativo circa la risoluzione .
    Qui purtroppo sembra che esista solo il problema di Via Angelina Mauro, ma non è così purtroppo.
    Chiesti negli anni anche due miseri dossi da mettere nei pressi di detta curva, anche questa speranza rimasta inevasa ,malgrado siano state protocollate più volte richieste .

    • Se anche quel tratto di via Acqua Acetosa fosse stato fatto a senso unico non sarebbe successo….spero che quando apriranno la strada dietro al Volterra venga fatto, tra l’altro con quel tratto a senso unico si potrebbero creare anche diversi parcheggi per i disabili di quella zona oltre ad un percorso sicuro per i Pedoni

  2. Buongiorno, oggi , con l’ apertura delle scuole e non so cos’ altro, ho impiegato alle ore 13.10, ben 25 minuti da Via San Paolo della Croce per raggiungere via Acqua Acetosa, transitando su Via Romana Vecchia.
    Nel traffico è rimasta bloccata un’ ambulanza del 118 in emergenza Tutto riscontrabile, se qualcuno pensasse fosse solo polemica.

    • Buongiorno, in diretta ore 01.58 del 22 settembre 2024, sono qui purtroppo ad informarvi dell’ ennesimo grave incidente avvenuto in questa via Acqua Acetosa altezza civ .88 nei pressi della strettoia in curva,( più stretta di quella altezza scuole) dove una persona in scooter ha urtato una vettura.Presenti sul posto Carabinieri e 118.Traffico paralizzato malgrado l’ orario e grazie al nuovo piano traffico che fa passare tutti di qua da via dei Laghi per chi deve raggiungere Ciampino , Morena e vie limitrofe del Quartiere Acqua Acetosa .Spero prendiate in considerazione questa segnalazione

      • Buon pomeriggio, mi faccio portavoce di chi abita in via Acqua Acetosa dall’incrocio con Via Marcandreola, sino a quello di Vicolo Patatona. Il traffico, come già detto, è aumentato a dismisura a causa della nuova viabilità per chi entra nel quartiere da Via dei Laghi .Nel frattempo che si attende un miracolo sulla viabilità alternativa, ribadiamo l’urgente necessità di almeno due dossi per il rallentamento della velocità, da installare in prossimità della curva strettissima che si trova tra il civico 76 e il civico 96, altezza chiesa. Non si riesce neanche più ad attraversare con serenità la strada, laddove vi è la presenza di alcune centinaia di residenti, in gran parte anziani del luogo e giovani coppie con bambini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Piano della Viabilità
logo

Piano della Viabilità